Servizi per

Privati

Forniamo soluzioni “chiavi in mano” e una serie di servizi di progettazione integrata, così da garantire il miglior risultato in termini di contenimento dell’investimento e massimizzazione del risparmio sui successivi costi di gestione dell’impianto energetico.

ABITAZIONI SINGOLE

Appartamenti, ville, ville a schiera

CONDOMINI
RISTRUTTURAZIONI “CHIAVI IN MANO”

Ci proponiamo come unico interlocutore per la progettazione e successiva realizzazione di ristrutturazioni edilizie ad alta efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Coniughiamo le esigenze di budget nella migliore soluzione tecnica e tecnologica possibile in termini di comfort e costi-benefici, con un occhio attento all’investimento iniziale e ai successivi costi di gestione. La riduzione al minimo degli imprevisti grazie ad una accurata analisi iniziale e ad una attenta pianificazione, il rispetto del preventivo iniziale e delle tempistiche previste: un approccio moderno ed integrato per la realizzazione di una casa confortevole ed efficiente.

IMPIANTI ELETTRICI, DOMOTICI E MECCANICI

Sviluppiamo, progettiamo e realizziamo moderne soluzioni impiantistiche, in grado di interagire tra loro, garantendo il massimo del comfort e dell’efficienza energetica:

Impianti elettrico-demotici per il controllo delle funzioni dell’abitazione in sito e da remoto

Impianti di ventilazione meccanica controllata per il mantenimento continuo della salubrità dell’aria interna all’abitazione

Impianti per la climatizzazione invernale ed estiva

IMPIANTI A FONTI RINNOVABILI “CHIAVI IN MANO”

Proponiamo soluzioni chiavi in mano per la realizzazione di impianti fotovoltaici e solari termici: dall’analisi dei consumi all’elaborazione della soluzione completa di valutazioni economiche sul ritorno dell’investimento, dalla progettazione alla messa in opera, passando per la gestione di tutte le pratiche amministrative fino alla richiesta dei relativi incentivi.

REALIZZAZIONE ISOLAMENTI TERMICI

Ridurre le dispersioni di calore verso l’esterno nel periodo invernale e l’ingresso del calore in casa nel periodo estivo comporta vantaggi in termini economici, ambientali e di comfort. Analizziamo e valutiamo le prestazioni energetiche dell’involucro dell’edificio al fine di individuare la migliore soluzione possibile, con particolare attenzione alla scelta dei materiali, alle loro caratteristiche e alla loro collocazione.

RIQUALIFICAZIONE E MESSA A NORMA CENTRALI TERMICHE

Ammodernare una centrale termica ed l’uso più razionale dell’energia termica all’interno del condominio consentono di ridurre gli sprechi e, di conseguenza, di ottenere un risparmio economico.

Individuiamo la migliore soluzione, tra le più moderne tecnologie a disposizione, attraverso specifiche attività di engineering, dalla diagnosi energetica al rilievo di dettaglio dei locali che ospitano la centrale, allo studio di fattibilità tecnico economica.

GESTIONE CALORE E CONTRATTI EPC

Mettiamo a disposizione di privati e amministratori di condominio un servizio completo di gestione degli impianti termici che opera secondo i principi di: qualità (comfort e affidabilità), sicurezza, adeguamento normativo, risparmio energetico, sostenibilità ambientale.
Individuiamo le soluzioni di intervento più adatte per ogni esigenza, inserendole in un contesto contrattuale che può prevedere, nell’ambito del rapporto di gestione, anche il finanziamenti e l’ammortamento dell’impianto mediante la stipula di contratti a rendimento garantito (contratti EPC).

CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

Il nostro servizio comprende la progettazione e la direzione lavori per la realizzazione di sistemi di contabilizzazione finalizzati alla ripartizione delle spese di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda fra le diverse unità immobiliari di un condominio ai sensi della Norma UNI 10200.

PRATICHE PREVENZIONE INCENDI

Ci occupiamo di tutte le pratiche connesse con la prevenzione incendi.
In particolare:

Valutazione Rischio Incendio e inquadramento dell’attività

Progettazione antincendio e richieste di Esame Progetto

Redazione S.C.I.A. antincendio

Controllo e gestione delle pratiche finalizzate all’ottenimento del C.P.I.

Rinnovi periodici C.P.I.

Certificazioni ai sensi del D.P.R. 151/11

Prove e verifiche di impianti idrici di spegnimento e relative asseverazioni

Consulenza Tecnica di Parte in materia antincendi

PRATICHE INAIL

La progettazione di tutti gli impianti termici di riscaldamento di potenza superiore a 35 kW è soggetta all’applicazione di precise specifiche tecniche relative alla sicurezza e alla protezione dell’impianto stesso. È altresì obbligatoria la denuncia di tali impianti all’INAIL (ex ISPEL). Inoltre, ogni qualvolta si esegua una modifica sostanziale della centrale termica è necessaria la denuncia della modifica con redazione di nuova pratica INAIL integrativa.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ci occupiamo di tutto quanto concerne le centrali termiche: dalla progettazione alla redazione delle pratiche INAIL (ex ISPESL).

Perché scegliere

il nostro Team

Considerando che il mondo dell’energia è in continua evoluzione – sia dal punto di vista tecnico che normativo – e che le leggi vigenti sul nostro territorio impongono scelte architettoniche ed impiantistiche precise, è importante che queste siano in grado di “dialogare” tra loro.

Siamo in grado di proporre soluzioni “chiavi in mano” e servizi di progettazione integrata, garantendo il miglior risultato in termini di contenimento dell’investimento e massimizzazione del risparmio sui successivi costi di gestione.

Web Agency:

Best  Marketing e Comunicazione