Servizi di Ingegneria

Incentivi ed Agevolazioni

Affrontiamo il tema della gestione dell’energia e dei suoi innumerevoli impatti a tutto tondo, anche ottimizzando e massimizzando gli incentivi sulla ristrutturazione e l’efficientamento energetico previsti dalla legge per i diversi interventi e per i diversi settori.

DETRAZIONI FISCALI

Affrontiamo il tema della gestione dell’energia e dei suoi innumerevoli impatti a tutto tondo, anche ottimizzando e massimizzando gli incentivi previsti per legge per i diversi interventi.
Seguiamo le pratiche dall’inizio alla fine del progetto così che gli interventi possano godere delle:

Agevolazioni fiscali per l’efficienza energetica

Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie

CONTO TERMICO 2.0

Supportiamo il Cliente nel richiedere e ottenere finanziamenti tramite il Conto Termico, uno dei più recenti ed efficaci meccanismi di incentivazione degli interventi di risparmio energetico. L’incentivo si può richiedere sia per interventi di efficienza energetica già in corso che pianificati: siamo abilitati ad inviare queste richieste in quanto ESCo accreditata presso il GSE e certificata ai sensi della UNI CEI 11352.

Grazie all’esperienza acquisita sul campo abbiamo elaborato un metodo che agevola lo scambio di informazioni tra i diversi soggetti coinvolti.

Supportiamo i clienti nell’accesso al conto termico offrendo:

Verifica dei requisiti richiesti dal Conto Termico

Sopralluogo in sito metrico e fotografico

Diagnosi energetica pre-intervento e calcolo dei risparmi

Attestato di Prestazione Energetica post-intervento

Relazione sulle trasmittanze e sui ponti termici delle strutture

Iscrizione del Cliente al PortalTermico e gestione rapporti con il GSE

CERTIFICATI BIANCHI

In quanto ESCO certificata UNI CEI 11352 accreditata presso il GSE ed il GME, possiamo operare all’interno del meccanismo dei Certificati Bianchi (o Titoli di Efficienza Energetica) ottenibili a seguito di interventi volti al miglioramento dell’efficienza energetica, che oltre a garantire un risparmio energetico ed economico, possono godere di questa ulteriore forma di incentivazione.

Il servizio comprende:

L’analisi di fattibilità

L'eventuale elaborazione dell’algoritmo di calcolo e del programma di misura

La redazione delle pratiche per la richiesta dei TEE

La consuntivazione, l’ottenimento e la successiva commercializzazione dei TEE

ESENZIONE DALLE ACCISE

Alcune particolari attività produttive hanno diritto all’ottenimento dell’esenzione dalle accise sull’energia elettrica e il gas naturale utilizzati, previa domanda al competente ufficio dell’Agenzia delle Dogane.

Il nostro servizio per la defiscalizzazione comprende:

La valutazione iniziale gratuita sulla fattibilità e convenienza della defiscalizzazione;

La presentazione dell'istanza all'Ufficio Dogane competente per territorio;

La redazione della relazione Tecnico Specialistica

L’assistenza durante il sopralluogo con i funzionari dell’Agenzia per verificare la congruità della relazione e dei dati forniti.

L’istanza per il rimborso del periodo regresso

L’istanza per il rilascio della licenza di esercizio

AGEVOLAZIONI IMPRESE ENERGIVORE

L’ARERA, la nuova Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con la deliberazione 921/2017/R/eel del 28 dicembre 2017, ha disciplinato le nuove modalità operative per il riconoscimento delle agevolazioni per le imprese a forte consumo di energia elettrica, definite ai sensi del Decreto Ministeriale del 21 dicembre 2017, a decorrere dal 1 gennaio 2018. Il nuovo sistema prevede la possibilità di ridurre direttamente dalle bollette elettriche gli oneri connessi al sostegno delle aziende agevolate

Il nostro servizio per la defiscalizzazione comprende:

Check up preliminare

Verifica dei requisiti richiesti dal decreto

Assistenza alla raccolta dei dati richiesti

Presentazione dell’istanza di richiesta di accesso alle agevolazioni

Perché scegliere

il nostro Team

Gli incentivi previsti per l’efficienza energetica rappresentano un efficace aiuto per ridurre i tempi di rientro dell’investimento sull’impianto energetico così come le agevolazioni per i grandi consumatori di energia rappresentano un importante strumento per migliorare la propria competitività nel mercato. Mettiamo tutta la nostra esperienza a servizio del cliente, così che possa affrontare preparato e con tutti gli strumenti a disposizione il mondo dell’efficienza energetica.

Web Agency:

Best  Marketing e Comunicazione